NBCUniversal e Amazon hanno annunciato una partnership attraverso la quale le Olimpiadi Invernali 2022 verranno trasmesse integralmente per i possessori di Fire TV.
Fino al 20 febbraio, infatti, sarà possibile vedere contenuti in diretta e on-demand su Pechino 2022 tramite Amazon Fire TV, attraverso le reti NBCUniversal e in streaming su Peacock.
Questa partnership è valida solo per alcuni territori nel mondo, e l'Italia è esclusa. Tuttavia, grazie all'uso della VPN potreste usufruire del servizio e guardare tutte le Olimpiadi Invernali 2022 in diretta e non a un prezzo davvero interessante.
Sì, perché per seguire Pechino 2022, sarà necessario iscriversi all'app Peacock per gli eventi sportivi in diretta, mentre servirà il piano Peacock Premium a pagamento per seguirli on-demand, un aspetto da non sottovalutare considerata la questione del fuso orario.
Se la trovate un'opzione interessante, basterà attivare la vostra VPN favorita e impostare un URL statunitense. Poi andate su Peackoc TV e create un account, seguendo la procedura. A quel punto avrete il piano gratuito, che permette di vedere le Olimpiadi Invernali 2022 in streaming gratis. Se volete vedere gli eventi on Demand, allora vi servirà il piano a pagamento.
Vi consigliamo di usare NordVPN, la nostra prima scelta tra le migliori VPN del 2022.
Olimpiadi di Pechino 2022, come vederli al miglior prezzo e senza tagli
Se è vero che potreste seguire comodamente le Olimpiadi Invernali 2022 sulla Rai e su Eurosport, ci sono alcuni svantaggi da considerare. Il primo è che la RAI ha stanziato solo un pacchetto da 100 ore, e il palinsesto potrebbe variare in base all'andamento dei nostri atleti nelle varie discipline.
Eurosport, invece è attivabile in modo indipendente, tramite DAZN oppure con Prime Video Channels. Tuttavia, il costo potrebbe essere elevato, ad esempio per Prime dovreste sottoscrivere l'abbonamento principale ad Amazon + €7,99 per Eurosport, oppure €29,90 per DAZN.
Se volete risparmiare, non avete problemi con la lingua inglese né con gli orari delle dirette, potreste valutare l'opzione Peacock. C'è la versione free, con cui potrete seguire la diretta, oppure attivare una prova gratuita di Peacock Premium di 7 giorni per seguire tutti gli eventi on-demand. In ogni caso, il costo per un mese è di solo 4,99 dollari statunitensi, dunque è l'opzione più conveniente sul mercato.
Il caveat è che vi occorre una VPN e un piano Prime USA. Ma se siete fortunati potete attivare un account di prova.
Ecco come fare.
Usare una VPN è semplicissimo:
1. Scaricate e installate la vostra VPN: la nostra prima scelta è NordVPN
2. Connettetevi alla corretta posizione server: aprite l'app VPN e scegliete la posizione da cui desiderate collegarvi
3. Andate alla diretta streaming dell'emittente: collegatevi al vostro servizio a pagamento per poter accedere dall'estero al vostro servizio a pagamento preferito.