Olimpiadi Invernali 2022, Amazon Fire TV è perfetta per vederle (quasi) gratis: ecco perché

Olimpiadi Invernali 2022, ora su Peacock.
(Beeld: NBCUniversal)

NBCUniversal e Amazon hanno annunciato una partnership attraverso la quale le Olimpiadi Invernali 2022 verranno trasmesse integralmente per i possessori di Fire TV.

Fino al 20 febbraio, infatti, sarà possibile vedere contenuti in diretta e on-demand su Pechino 2022 tramite Amazon Fire TV, attraverso le reti NBCUniversal e in streaming su Peacock

Questa partnership è valida solo per alcuni territori nel mondo, e l'Italia è esclusa. Tuttavia, grazie all'uso della VPN potreste usufruire del servizio e guardare tutte le Olimpiadi Invernali 2022 in diretta e non a un prezzo davvero interessante.

Sì, perché per seguire Pechino 2022, sarà necessario iscriversi all'app Peacock per gli eventi sportivi in diretta, mentre servirà il piano Peacock Premium a pagamento per seguirli on-demand, un aspetto da non sottovalutare considerata la questione del fuso orario.

Se la trovate un'opzione interessante, basterà attivare la vostra VPN favorita e impostare un URL statunitense. Poi andate su Peackoc TV e create un account, seguendo la procedura. A quel punto avrete il piano gratuito, che permette di vedere le Olimpiadi Invernali 2022 in streaming gratis. Se volete vedere gli eventi on Demand, allora vi servirà il piano a pagamento.

Vi consigliamo di usare NordVPN, la nostra prima scelta tra le migliori VPN del 2022. 

Olimpiadi di Pechino 2022, come vederli al miglior prezzo e senza tagli

Se è vero che potreste seguire comodamente le Olimpiadi Invernali 2022 sulla Rai e su Eurosport, ci sono alcuni svantaggi da considerare. Il primo è che la RAI ha stanziato solo un pacchetto da 100 ore, e il palinsesto potrebbe variare in base all'andamento dei nostri atleti nelle varie discipline.

Eurosport, invece è attivabile in modo indipendente, tramite DAZN oppure con Prime Video Channels. Tuttavia, il costo potrebbe essere elevato, ad esempio per Prime dovreste sottoscrivere l'abbonamento principale ad Amazon + €7,99 per Eurosport, oppure €29,90 per DAZN.

Se volete risparmiare, non avete problemi con la lingua inglese né con gli orari delle dirette, potreste valutare l'opzione Peacock. C'è la versione free, con cui potrete seguire la diretta, oppure attivare una prova gratuita di Peacock Premium di 7 giorni per seguire tutti gli eventi on-demand. In ogni caso, il costo per un mese è di solo 4,99 dollari statunitensi, dunque è l'opzione più conveniente sul mercato.

Il caveat è che vi occorre una VPN e un piano Prime USA. Ma se siete fortunati potete attivare un account di prova.

Ecco come fare.

Amazon Prime Video

Amazon Prime Video

Potete vedere le olimpiadi in diretta, oppure i singoli eventi in differita e on demand, anche su Amazon Prime Video. Per farlo vi servirà l'abbonamento di base, più il pacchetto Peacock e Peacock Premium all'interno del programma Prime Video Channels. 

Per attivare i servizi, vi occorrerà una VPN e un account Amazon USA, dato che questa partnership non prevede l'Italia, ma il vantaggio è che potreste attivare un periodo di prova gratuito sia per Prime Video USA che per Peacock Premium.

Image

Per vedere le Olimpiadi Invernali di Pechino in streaming tramite Peacock e Peacock Premium su Amazon Prime Video Channels, vi servirà una VPN.

Tramite l’utilizzo di una VPN è possibile modificare l’indirizzo IP del proprio dispositivo tramite il collegamento a server americani, evitando così il blocco geografico, in quanto il vostro dispositivo risulterà in tutto e per tutto connesso dal territorio degli Stati Uniti.

Abbiamo potuto testare centinaia di diverse VPN, possiamo quindi garantirvi che andrete a colpo sicuro con NordVPN, la miglior VPN disponibile al momento.

Oltre al fatto che NordVPN disponga di una prova di 30 giorni entro la quale potrete venire completamente rimborsati del vostro acquisto, lo abbiamo classificato come #1 per la velocità di connessione, affidabilità della sua sicurezza e semplicità di utilizzo. NordVPN può essere utilizzato su molti dispositivi diversi contemporaneamente, tra cui Smart TV, Fire TV Stick, PC, Mac, iPhone, smartphone Android, iPad e tablet.

Date un’occhiata a NordVPN, sconto del 68% con il piano biennale.

Usare una VPN è semplicissimo:

1. Scaricate e installate la vostra VPN: la nostra prima scelta è NordVPN

2. Connettetevi alla corretta posizione server: aprite l'app VPN e scegliete la posizione da cui desiderate collegarvi

3. Andate alla diretta streaming dell'emittente: collegatevi al vostro servizio a pagamento per poter accedere dall'estero al vostro servizio a pagamento preferito.

Nick Pino

Nick Pino is Managing Editor, TV and AV for TechRadar's sister site, Tom's Guide. Previously, he was the Senior Editor of Home Entertainment at TechRadar, covering TVs, headphones, speakers, video games, VR and streaming devices. He's also written for GamesRadar+, Official Xbox Magazine, PC Gamer and other outlets over the last decade, and he has a degree in computer science he's not using if anyone wants it.