iPhone 15 Ultra: tutto quello che sappiamo

iPhone 15 Pro Max action button
(Immagine:: Apple)

Durante il lancio di iPhone 15 non c'è stata alcuna parola o accenno a un iPhone 15 Ultra. La star dell'evento Apple di settembre è stato invece l'iPhone 15 Pro Max, con il suo design in titanio e la fotocamera con teleobiettivo 5x. 

Dove è andato a finire l'iPhone 15 Ultra? Beh, dovrà abbandonare la nomenclatura 15 e, se un telefono del genere si realizzerà, ce lo aspettiamo non prima dell'anno prossimo. 

Tuttavia, vi forniamo ugualmente una panoramica di ciò che abbiamo sentito finora sull'iPhone 15 Ultra, che potrebbe diventare l'iPhone 16 Ultra nel 2024.

iPhone 15 Ultra in breve

  • Cos'è? iPhone 15 Ultra sarà il miglior iPhone mai creato
  • Quando esce iPhone 15 Ultra? Forse settembre 2024
  • Quanto costa iPhone 15 Ultra? Almeno tanto quanto iPhone 15 Pro Max al lancio

iPhone 15 Ultra: uscita e prezzo

Apple iPhone 14 Pro Max always on display

(Image credit: Future / Lance Ulanoff)

Come già detto, forse non vedremo invece un iPhone Ultra fino alla serie iPhone 16. Questo significa che dovremo forse attendere fino a settembre 2024 per un iPhone 16 Ultra. Ci aspettiamo avrà un prezzo superiore rispetto a iPhone 15 Pro Max.

iPhone 15 Ultra: novità e indiscrezioni

iPhone 14 Pro Max in a woman's hand

(Image credit: Shutterstock / mokjc)

Si suppone che l'iPhone 15 Ultra sarà una versione potenziata dell'iPhone 15 Pro Max, con un display più grande, maggiori prestazioni e fotocamere migliori. 

Dato che le voci secondo cui l'iPhone 15 Pro sarebbe stato offerto con un'archiviazione interna fino a 2 TB si sono rivelate errate, c'è ancora spazio per un futuro iPhone con una (relativamente) grande quantità di memoria a bordo. 

E dato che inizialmente si vociferava che l'iPhone 15 Pro Max avrebbe avuto i pulsanti del volume e dell'accensione a stato solido, ma non è stato così, una simile caratteristica potrebbe essere appannaggio dell'iPhone Ultra.

Lo stesso potrebbe valere per la registrazione in 8K. A proposito di fotocamere, secondo un'indiscrezione l'iPhone 15 Ultra sarà dotato di una fotocamera frontale a doppio obiettivo.

Con l'appellativo Ultra ci si potrebbe aspettare un miglioramento delle prestazioni, forse anche l'iPhone 15 Ultra sarà dotato di un chip della serie M, oltre che di una maggiore quantità di RAM e di potenti funzioni per l'acquisizione di contenuti "spaziali" da utilizzare con Apple Vision Pro. 

Tutto sommato, però, non siamo più convinti che l'iPhone 15 Ultra diventerà realtà, almeno non in tempi brevi, visto che molte delle caratteristiche di cui si parlava quando le voci giravano sono apparse sull'iPhone 15 Pro Max.

Giulia Di Venere

Giulia Di Venere è Editor Senior per TechRadar Italia e lavora con orgoglio al progetto da quando è nato.

Laureata in Lingue e Letterature Straniere all’Università Ca’ Foscari di Venezia, è una grande appassionata di cinema, libri, cucina e cinofilia.

Da sempre considera la scrittura lo strumento più efficace per comunicare, e scrivere per fare informazione, ogni giorno, è per lei motivo di grande soddisfazione.

Copre una grande varietà di tematiche, dagli smartphone ai gadget tecnologici per la casa, gestendo la pubblicazione dei contenuti editoriali e coordinando le attività della redazione.

Dalla personalità un po’ ambivalente, ama viaggiare tanto quanto passare il tempo libero nella tranquillità della propria casa, in compagnia del suo cane e di un buon libro.

Con il supporto di