iPhone 15 Pro, ecco il design svelato nel dettaglio

A closeup on the iPhone 14 Pro's triple-lens camera
iPhone 14 Pro (Immagine:: Apple)

Nelle ultime settimane sono trapelate molte indiscrezioni su iPhone 15, e le ultime notizie ci hanno permesso di vedere da vicino e con grande precisione come sarà iPhone 15 Pro.

A giudicare dai nuovi file CAD condivisi da 9to5Mac, iPhone 15 Pro avrà un design dai bordi più arrotondati rispetto a iPhone 14 Pro, oltre a cornici più sottili e una porta di ricarica USB-C. Nei nuovi render è visibile anche un Tasto Azione in stile Apple Watch Ultra, a conferma delle precedenti indiscrezioni secondo cui Apple sostituirà il tradizionale tasto Suoneria/Silenzioso su iPhone 15 Pro e iPhone 15 Ultra.

L'aspetto più interessante di questi nuovi render, tuttavia, è l'assenza dei tasti volume e accensione a stato solido. In precedenza si diceva che iPhone 15 Pro e iPhone 15 Ultra sarebbero stati dotati di pulsanti sensibili ai comandi touch, ma alcuni analisti Apple avevano smentito queste indiscrezioni poco tempo fa.

Alcuni leaker rimangono ottimisti sulla possibilità di vedere i pulsanti a stato solido nei migliori iPhone del 2023, ma i render qui sotto suggeriscono che Apple si atterrà invece a un design tradizionale.

Per quanto riguarda in particolare iPhone 15 Ultra, sembra che lo smartphone erediterà le stesse modifiche al design di iPhone 15 Pro, insieme a una fotocamera leggermente più grande.

Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, iPhone 15 Ultra avrà una fotocamera con teleobiettivo e zoom variabile, oltre al sensore principale più grande mai utilizzato in un iPhone. In altre parole, saranno le fotocamere a distinguere l'Ultra dal Pro, e quindi questi miglioramenti si rifletteranno sul design del primo.

Vale la pena notare che questi nuovi render coincidono quasi perfettamente con i disegni CAD di iPhone 15 Pro precedentemente trapelati dalla stessa fonte. L'unica differenza è l'assenza di pulsanti a stato solido nelle immagini più recenti.

Giulia Di Venere

Giulia Di Venere è Editor Senior per TechRadar Italia e lavora con orgoglio al progetto da quando è nato.

Laureata in Lingue e Letterature Straniere all’Università Ca’ Foscari di Venezia, è una grande appassionata di cinema, libri, cucina e cinofilia.

Da sempre considera la scrittura lo strumento più efficace per comunicare, e scrivere per fare informazione, ogni giorno, è per lei motivo di grande soddisfazione.

Copre una grande varietà di tematiche, dagli smartphone ai gadget tecnologici per la casa, gestendo la pubblicazione dei contenuti editoriali e coordinando le attività della redazione.

Dalla personalità un po’ ambivalente, ama viaggiare tanto quanto passare il tempo libero nella tranquillità della propria casa, in compagnia del suo cane e di un buon libro.

Con il supporto di