iPhone 15 Pro, le ultime notizie non hanno alcun senso

iPhone 14 Pro Max in the hand
(Immagine:: Shutterstock / mokjc)

Nelle ultime settimane le indiscrezioni sull'iPhone 15 Pro sono state davvero numerose, ma le ultime notizie ci hanno lasciato a bocca aperta.

Abbiamo più volte sentito che iPhone 15 Pro e il tanto vociferato iPhone 15 Ultra saranno dotati di un tasto Azione in stile Apple Watch Ultra, ma @analyst941 ha suggerito che questo nuovo pulsante servirà anche per spegnere gli iPhone se utilizzato in combinazione con i rispettivi pulsanti di accensione.

Questo è significativo perchè, attualmente, per spegnere o riavviare l'iPhone è necessario premere il tasto del volume insieme al tasto di accensione. Questa indiscrezione, quindi, presuppone che il pulsante del volume non esisterà nella serie iPhone 15, implicando che i nuovi iPhone avranno pulsanti del volume a stato solido (cioè non fisici).

See more

Tuttavia, di recente due analisti hanno affermato che i prossimi iPhone 15 manterranno un design tradizionale per i pulsanti. Se questo fosse vero, non i sarebbe bisogno che Apple riconfigurasse la combinazione di tasti per lo spegnimento degli iPhpne.

Pertanto, la domanda sorge spontanea: Apple adotterà o meno i tasti del volume a stato solido? Secondo Jeff Pu e Ming-Chi Kuo, Apple avrebbe deciso di ritardare l'introduzione dei tasti del volume a stato solido fino al prossimo anno, spiegando che l'azienda ha bisogno di più tempo per sviluppare i motori aptici necessari per il loro funzionamento.

Il leaker @analyst941, tuttavia, ritiene che Apple sia ancora dell'idea di introdurre i pulsanti a stato solido (o capacitivi) sugli migliori iPhone di fascia alta in uscita quest'anno.

See more

Insomma, per quanto riguarda questo aspetto ci sono pareri contrastanti tra le diverse fonti.

Secondo Kuo, la decisione di Apple di rimuovere i pulsanti capacitivi da iPhone 15 Pro "semplificherà il processo di sviluppo e di test", il che ha anche senso, date le difficoltà tecniche della tecnologia.

Giulia Di Venere

Giulia Di Venere è Editor Senior per TechRadar Italia e lavora con orgoglio al progetto da quando è nato.

Laureata in Lingue e Letterature Straniere all’Università Ca’ Foscari di Venezia, è una grande appassionata di cinema, libri, cucina e cinofilia.

Da sempre considera la scrittura lo strumento più efficace per comunicare, e scrivere per fare informazione, ogni giorno, è per lei motivo di grande soddisfazione.

Copre una grande varietà di tematiche, dagli smartphone ai gadget tecnologici per la casa, gestendo la pubblicazione dei contenuti editoriali e coordinando le attività della redazione.

Dalla personalità un po’ ambivalente, ama viaggiare tanto quanto passare il tempo libero nella tranquillità della propria casa, in compagnia del suo cane e di un buon libro.

Con il supporto di