iPhone 15 Pro, ecco come saranno i nuovi pulsanti

Two iPhone 14 Pro phones on a blue background
The iPhone 14 Pro (above) could be the last 'Pro' model with a physical mute switch. (Immagine:: Apple)

Le ultime indiscrezioni su iPhone 15 Pro suggeriscono che il nuovo iPhone potrebbe abbandonare una particolarità di design da sempre presente negli smartphone Apple: l'interruttore Suoneria/Silenzioso.

Come riferito da Mac Rumors, il leaker ShrimpApplePro ha pubblicato un video sul social cinese equivalente di TikTok che mostra alcune nuove immagini CAD di iPhone 15 Pro. Il video suggerisce che i modelli Pro della serie iPhone 15 potrebbero subire alcune significative modifiche ai pulsanti.

Le immagini confermano le precedenti indiscrezioni secondo cui nella serie iPhone 15 verranno sostituiti i tradizionali due pulsanti per regolare il volume con un unico pulsante. E, cosa ancora più controversa, sembra che l'interruttore Suoneria/Silenzioso presente sin dal primo iPhone originale del 2007, sarà trasformato in un pulsante.

See more

Le indiscrezioni suggeriscono inoltre che sia il bilanciere del volume che l'interruttore Suoneria/Silenzioso utilizzeranno un feedback aptico, anziché un movimento meccanico, per dare la sensazione di premere un pulsante. 

Se non vi piace quest'idea, sarete felici di sapere che a quanto pare non saranno presenti in tutti i nuovi iPhone di quest'anno. Le indiscrezioni suggeriscono che i modelli iPhone 15 e iPhone 15 Plus continueranno ad avere due pulsanti separati per il volume e l'interruttore Suoneria/Silenzioso.

Giulia Di Venere

Giulia Di Venere è Editor Senior per TechRadar Italia e lavora con orgoglio al progetto da quando è nato.

Laureata in Lingue e Letterature Straniere all’Università Ca’ Foscari di Venezia, è una grande appassionata di cinema, libri, cucina e cinofilia.

Da sempre considera la scrittura lo strumento più efficace per comunicare, e scrivere per fare informazione, ogni giorno, è per lei motivo di grande soddisfazione.

Copre una grande varietà di tematiche, dagli smartphone ai gadget tecnologici per la casa, gestendo la pubblicazione dei contenuti editoriali e coordinando le attività della redazione.

Dalla personalità un po’ ambivalente, ama viaggiare tanto quanto passare il tempo libero nella tranquillità della propria casa, in compagnia del suo cane e di un buon libro.

Con il supporto di