iPhone 15, la Dynamic Island sarà (leggermente) diversa

Screenshots showing the Dynamic Island on three iPhone renders
(Immagine:: Apple)

Da tempo si dice che tutti i telefoni della prossima serie iPhone 15 erediteranno la Dynamic Island da iPhone 14 Pro e e Pro Max, e secondo le ultime indiscrezioni la Dynamic Island dei futuri iPhone non sarà identica a quella attualmente presente sulla serie in commercio.

Secondo un tweet di Ming-Chi Kuo, il sensore di prossimità di iPhone 15 sarà integrato all'interno della Dynamic Island stessa, anziché essere posizionato al di sotto.

Il sensore di prossimità serve per rilevare quando si solleva l'iPhone verso l'orecchio. Quando viene attivato, il sensore spegne lo schermo, per evitare di inviare input touch non desiderati.

See more

Come osserva Kuo, è improbabile che la nuova disposizione dei sensori comporti una differenza sostanziale nell'aspetto o nelle funzionalità di iPhone 15 rispetto a iPhone 14 Pro, ma la Dynamic Island del primo diventerebbe tecnicamente più avanzata di quella del secondo.

Dynamic Island swipe

The Dynamic Island in action on the iPhone 14 Pro (Image credit: Future)

Se non altro, la notizia aggiunge ulteriore credito all'ipotesi che l'iPhone 15 e l'iPhone 15 Plus avranno effettivamente la Dynamic Island, una delle nostre caratteristiche preferite degli ultimi iPhone Pro dello scorso anno.

Giulia Di Venere

Giulia Di Venere è Editor Senior per TechRadar Italia e lavora con orgoglio al progetto da quando è nato.

Laureata in Lingue e Letterature Straniere all’Università Ca’ Foscari di Venezia, è una grande appassionata di cinema, libri, cucina e cinofilia.

Da sempre considera la scrittura lo strumento più efficace per comunicare, e scrivere per fare informazione, ogni giorno, è per lei motivo di grande soddisfazione.

Copre una grande varietà di tematiche, dagli smartphone ai gadget tecnologici per la casa, gestendo la pubblicazione dei contenuti editoriali e coordinando le attività della redazione.

Dalla personalità un po’ ambivalente, ama viaggiare tanto quanto passare il tempo libero nella tranquillità della propria casa, in compagnia del suo cane e di un buon libro.

Con il supporto di