iPhone 15 avrà il Wi-Fi 6E come i nuovi iPad Pro e Mac

The iPhone 14 Pro being shown off as it's unboxed
(Immagine:: Shutterstock / Framesira)

Mancano ancora mesi alla presentazione di iPhone 15, ma ci sono già state numerose voci e indiscrezioni riguardanti i prossimi smartphone Apple. Ora, le ultime rivelano un'altra nuova specifica dell'iPhone 2023. 

Secondo una nota di ricerca degli analisti Blayne Curtis e Tom O'Malley, i modelli iPhone 15 saranno dotati di connettività Wi-Fi 6E, ma non è chiaro se la novità riguarda l'intera gamma oppure solo i modelli Pro e Pro Max. Al momento, Apple offre lo standard Wi-Fi 6E sugli ultimi modelli di iPad Pro e sui MacBook Pro e Mac mini.

D'altra parte, l'attuale serie di iPhone 14 è dotata solo del vecchio standard Wi-Fi 6. Questo standard funziona sulle bande da 2,4GHz e 5GHz, mentre il Wi-Fi 6E funziona anche sulla banda da 6GHz

Con Wi-Fi 6E, in poche parole, è possibile ottenere velocità di trasferimento maggiori, con meno interferenze e meno latenza. Per usufruire dei vantaggi offerti dal Wi-Fi 6E, è necessario collegarlo a un router che supporti gli standard più recenti.

Via Gizmochina

Valerio Porcu

Valerio Porcu è Redattore Capo e Project Manager di Techradar Italia. È da sempre ossessionato dai gadget e dagli oggetti tecnologici che cambiano la nostra vita quotidiana, e dai primi anni 2000 ha deciso di raccontarla. Oggi è un giornalista con anni di esperienza nel settore tecnologico, e ha ancora la voglia di trovare le chiavi di lettura giuste, per capire davvero in che modo la tecnologia può rendere migliore la nostra vita quotidiana.