iPad Pro 2022, novità in vista per la variante da 11 pollici

iPad Pro 2020
(Immagine:: Future)

Le differenze tra i display gli iPad Pro usciti nel 2021 nelle varianti da 11 e 12.9 pollici sono notevoli, ma secondo un recente leak il divario potrebbe assottigliarsi con l'arrivo dei nuovi iPad Pro (2022).

A dirlo è il noto leaker @dylandkt sul suo account Twitter; nonostante l'ottima reputazione della fonte ricordiamo che, trattandosi di dispositivi che usciranno nei prossimi mesi, non ci sono certezze a riguardo.

Il leak reitera alcune informazioni circolate in precedenza, come la presenza del chip M2 e la compatibilità con gli accessori MAgSafe per la ricarica wireless.

La novità vera e propria sta nella presunta presenza di un display mini-LED anche sulla variante da 11 di iPad Pro 2022. Gli iPad Pro 2021, al contrario, differiscono tra loro in quanto la versione da 12.9 è equipaggiata con un display mini-LED, mentre la versione da 11 pollici ha ancora un display LCD.

Se cosi fosse, il modello da 11" diverrebbe una valida alternativa al top di gamma da 12.9 pollici, andando a colmare il netto divario che separa i display degli iPad Pro 2021.

La tecnologia Mini-LED, come risaputo, migliora la qualità e la profondità dei neri e al contempo vanta un migliore contrasto rispetto ai pannelli LCD. Queste caratteristiche sono particolarmente interessanti se siete content creator e usate il tablet per lavorare, ma anche se volete guardare un film mentre siete sul treno o in aereo.

Al di la di questo non ci sono grandi novità riguardo il nuovo tablet Apple, tanto che pochi giorni fa ci siamo chiesti se iPad Pro 2022 non rischi di essere la solita minestra riscaldata, piuttosto che un aggiornamento degno di questo nome.

Tom Bedford
Contributor

Tom Bedford was deputy phones editor on TechRadar until late 2022, having worked his way up from staff writer. Though he specialized in phones and tablets, he also took on other tech like electric scooters, smartwatches, fitness, mobile gaming and more. He is based in London, UK and now works for the entertainment site What To Watch.


He graduated in American Literature and Creative Writing from the University of East Anglia. Prior to working on TechRadar, he freelanced in tech, gaming and entertainment, and also spent many years working as a mixologist. He also currently works in film as a screenwriter, director and producer.