Amazon Prime ti regala Amazon Prime Video

(Immagine:: Amazon)

Amazon Prime è un programma, accessibile in Europa dal 2007, che consente di ottenere diversi vantaggi sulle spedizioni dei prodotti venduti su Amazon e comprende varie opzioni da abbinare all’abbonamento base, come ad esempio i servizi Amazon Prime Music, Amazon Drive, Amazon Photos, Kindle Unlimited e Prime Video.

Quest’ultimo rappresenta la risposta di Amazon a servizi streaming come Netflix e Disney Plus ed è un servizio gratuito che mette a disposizione degli iscritti un folto catalogo di serie TV e film Prime Video in continuo aggiornamento. Tra questi troverete un buon numero di esclusive in entrambe le categorie, oltre a programmi per bambini, documentari e classici di tutti generi. 

Film, serie TV e molto altro con Prime Video 

Al momento del lancio della piattaforma avvenuto nel 2018, Prime Video ha dovuto fare i conti con concorrenti più conosciuti come come Netflix, NowTV, Mediaset Premium e molti altri. Inizialmente il catalogo non era competitivo, mentre oggi il servizio conta migliaia di serie TV e Film di ogni genere oltre a un buon numero di documentari e programmi per bambini e ha raggiunto i 150 milioni di iscritti in tutto il mondo.

Il punto di forza di Prime Video sta nel prezzo: il servizio è totalmente gratuito per tutti gli abbonati al programma di spedizione Amazon Prime. Fatta eccezione per alcuni film e anteprime che utilizzano il sistema pay per view, Prime Video vi consentirà di vedere serie del calibro di The Boys, American Horror Story, Carnival Row, La fantastica signora Meisel, I ragazzi dello Zoo di Berlino e molte altre, oltre a un buon numero di esclusive che vengono aggiunte di frequente. 

Sono inoltre disponibili serie animate come American Dad, I Griffin e Futurama, oltre ai grandi classici del noto regista giapponese Hayao Miyazaki. A questi si aggiungono una buon numero di docuserie, come Veleno, e documentari su personaggi famosi come Francesco Totti, Chiara Ferragni e Hugh Hefner. 

Se amate il cinema e le serie TV, oltre alle spedizioni veloci e gratuite, non potete non approfittare dell’offerta Amazon Prime Video compresa nell’abbonamento Amazon Prime e Prime Student. Non siete ancora convinti? Date un’occhiata alle nostre guide dei migliori film Amazon Prime Video e delle migliori serie TV Amazon Prime Video per conoscere al meglio il servizio streaming di Amazon. 

Marco Silvestri
Senior Editor

Marco Silvestri è un Senior Editor di Techradar Italia dal 2020. Appassionato di fotografia e gaming, ha assemblato il suo primo PC all'età di 12 anni e, da allora, ha sempre seguito con passione l'evoluzione del settore tecnologico. Quando non è impegnato a scrivere guide all'acquisto e notizie per Techradar passa il suo tempo sulla tavola da skate, dietro la lente della sua fotocamera o a scarpinare tra le vette del Gran Sasso.