Non siete ancora iscritti ad Amazon Prime? Il primo mese è gratis

amazon prime membership deals

Amazon ormai è una presenza costante nella vita di tutti i giorni. Con molti di noi in smart working e considerate le restrizioni degli ultimi due anni, la consegna dei pacchi con il sorriso è diventata sempre più frequente.

Inoltre, il colosso degli e-commerce offre tanti servizi collaterali, come Prime Video, Prime Music e molti altri, tutti accomunati dalla parola Prime, come vedremo subito e che ci hanno accompagnato spesso durante le fasi di lockdown.

E se è vero che Amazon ormai fa parte della nostra quotidianità, probabilmente là fuori c’è chi non ha ancora avuto modo di provare il servizio Amazon Prime.

Che cos’è Amazon Prime?

Potremmo immaginarlo come una specie di programma di fedeltà, con vantaggi esclusivi riservati ai suoi membri. Il più noto è l’abbattimento delle spese di spedizione: gli abbonati Prime non pagheranno mai la consegna dei propri ordini, indipendentemente dal prezzo, con la possibilità di riceverli entro 1 giorno.

Inoltre, nella stessa sottoscrizione, è incluso gratuitamente l’accesso a Amazon Prime Video, un servizio di streaming che offre tantissimi contenuti originali e non, fra serie TV, documentari, film e molto altro.

Prime Music ci consente di ascoltare la nostra musica preferita da una libreria immensa, dal nostro smartphone, da uno Smart TV o dai dispositivi Alexa come Amazon Echo.

Prime Reading, infine ci consentirà di leggere centinaia di e-book Kindle.

Un altro vantaggio di iscriversi ad Amazon Prime farà felici i gamer su PC, infatti, con il vostro abbonamento, avrete accesso anche a Prime Gaming (precedentemente noto come Twitch Prime).

Ogni mese, Prime Gaming vi regala una serie di giochi per PC, riscattabili tramite l'apposito client oppure in forma di chiavi di attivazione da utilizzare su piattaforme esterne, come Origin, GOG e così via.

Nel corso degli ultimi mesi, Prime Gaming ha regalato una serie di titoli estremamente interessanti, come Star Wars Squadrons, Far Cry 4 e molto altro.

E in occasione del Prime Day 2022, Prime Gaming avvia l'iniziativa Start Freeloading, all'interno della quale, dal 21 giugno al 13 luglio, regalerà agli abbonati ben 30 giochi, tra cui GRID Legends e Mass Effect Legendary Edition durante i due giorni del Prime Day.

Un vantaggio esclusivo e imperdibile

Amazon Prime offre tantissimi altri vantaggi ma uno proprio da non sottovalutare è l’accesso esclusivo al Prime Day, un evento speciale che si tiene una volta l’anno, in cui Amazon propone centinaia di prodotti a prezzi scontatissimi. L’accesso al Prime Day è esclusivamente riservato agli utenti Prime, un motivo particolarmente importante per valutare la sottoscrizione.

Iscriversi ad Amazon Prime ora vi permetterebbe di godere di tutti i vantaggi inclusi con l'abbonamento giusto in tempo per il Prime Day 2022, che quest'anno arriva a luglio. Approfittare delle spedizioni gratuite proprio durante le giornate che Amazon dedica ai grandi sconti è decisamente la mossa giusta. Se quindi non vi siete mai abbonati ad Amazon Prime, questo è il momento adatto per usufruirne il più possibile e, soprattutto, gratuitamente.

Amazon Prime Day

Quanto costa?

L’abbonamento ad Amazon Prime ha un costo di €36,00 all’anno e include tutti i vantaggi descritti in precedenza e molti altri. Il pagamento avviene in un’unica soluzione tramite carta di credito o conto bancario e vi garantisce 12 mesi di servizio.

In alternativa, potrete pagare un abbonamento mensile di €3,99.

Se vi iscrivete per la prima volta al servizio, potrete usufruire di una prova gratuita di 30 giorni senza impegno. Infatti, se cancellate l’iscrizione prima della scadenza del periodo gratuito, non rinnoverete il servizio e non sborserete un euro!

Questo è un ottimo momento per iscriversi a Prime, considerato l’arrivo imminente del Prime Day. Restate sintonizzati su TechRadar per tutte le notizie e le offerte più interessanti!

Marco Doria
Senior editor

Senior Editor and Professional Translator. Boardgaming enthusiast, Tech-lover.