Un bel computer a un buon prezzo? Ecco quello che volevamo dal Prime Day 2020

Amazon Summer Sale laptop deals
(Immagine:: Huawei)

Quando si tratta di scegliere uno tra i migliori portatili, difficilmente si trova il modo di spendere cifre basso. Questo è vero anche durante il Prime Day 2020, ma questo non significhi che Amazon si sia risparmiata quando si tratta di notebook.

Matebook D con Ryzen 5 3500U e RAM 8GB - €549

<a href="https://target.georiot.com/Proxy.ashx?tsid=8428&GR_URL=https%3A%2F%2Famazon.it%2Fdp%2FB08JQLS1ZH%3Ftag%3Dtech08c20-21%26ascsubtag%3Dhawk-custom-tracking-21" data-link-merchant="Amazon IT"">Matebook D con Ryzen 5 3500U e RAM 8GB - €549

Il Matebook D ha un design eccellente e prestazioni di ottimo livello. Non è molto lontano dall'essere un top di gamma, ed è perfetto tanto per le attività lavorative quanto per la scuola e l'intrattenimento. Grazie alla combinazione di CPU e RAM può gestire anche carichi relativamente pesanti. E oggi lo si può avere a un prezzo da entry-level. 

Questo notebook si fa notare immediatamente per il design e i materiali, che fanno pensare subito a un top di gamma. Difficilmente, infatti, si trovano chassis in metallo o finiture di pregio a questi prezzi.

E poi c'è una tastiera eccellente, una delle migliori che abbiamo mai provato su un portatile. E uno schermo eccellente in questa fascia di prezzo.  L'hardware è di fascia media, ma con la CPU Ryzen e 8GB di RAM potrete fare praticamente tutto, compreso eseguire qualche software un po' più pesante del solito. 

Valerio Porcu

Valerio Porcu è Redattore Capo e Project Manager di Techradar Italia. È da sempre ossessionato dai gadget e dagli oggetti tecnologici che cambiano la nostra vita quotidiana, e dai primi anni 2000 ha deciso di raccontarla. Oggi è un giornalista con anni di esperienza nel settore tecnologico, e ha ancora la voglia di trovare le chiavi di lettura giuste, per capire davvero in che modo la tecnologia può rendere migliore la nostra vita quotidiana.