Cyberpunk 2077: svelata la mappa ufficiale con gli orari di sblocco per console e PC

PS5 pre-order deals
(Immagine:: CDProject)

Non siamo qui per comunicarvi l'ennesimo rinvio ma per dirvi che Cyberpunk 2077, questa volta, sta per uscire davvero. I fan che lo attendono da mesi, se non anni, saranno felici di sapere che nella giornata di ieri, su Twitter, è comparsa una mappa che indica tutte le date e gli orari in cui sarà possibile accedere al gioco nelle diverse aree geografiche.

Andiamo dritti al punto. Gli utenti italiani che giocano da console potranno iniziare a scorrazzare per Night City dalla mezzanotte del 10 dicembre, mentre chi gioca da Stadia o PC dovrà aspettare l’una. 

Anche chi gioca da Xbox One, PS4 e Stadia potrà giocare a Cyberpunk 2077 dal 10 dicembre. Ricordiamo che gli utenti PS5 e Xbox Series X, inizialmente, avranno accesso alla versione retrocompatibile del titolo, mentre per sfruttare al meglio l'hardware delle console next-gen dovranno attendere il rilascio della patch nel 2021.

Qui sotto trovate la mappa con gli orari.

See more

Per consentire ai giocatori di accedere al gioco dal primo minuto, CD Projekt Red ha messo a disposizione un preload che permette di scaricare il titolo nei giorni precedenti al lancio e, per chi gioca da PC, sarà accessibile dal 7 dicembre alle ore 12 sulla piattaforme GoG e dalle 17 su Epic Games.

Per quanto riguarda le console next-gen, chi gioca da Xbox Series X, Series S e Xbox One può già accedere al preload, mentre gli utenti PS4 e PS5 dovranno attendere il 7 dicembre.

Che sia davvero la volta buona? Ci auguriamo (e crediamo) di si, anche perché, onestamente, non stiamo più nella pelle.

Marco Silvestri
Senior Editor

Marco Silvestri è un Senior Editor di Techradar Italia dal 2020. Appassionato di fotografia e gaming, ha assemblato il suo primo PC all'età di 12 anni e, da allora, ha sempre seguito con passione l'evoluzione del settore tecnologico. Quando non è impegnato a scrivere guide all'acquisto e notizie per Techradar passa il suo tempo sulla tavola da skate, dietro la lente della sua fotocamera o a scarpinare tra le vette del Gran Sasso.