Nuovi film Netflix: tutti i film originali da vedere in streaming

Slumberland, uno dei nuovi film Netflix 2022
Slumberland, uno dei nuovi film Netflix 2022 (Immagine:: Netflix)

Quest'anno l'azienda ha condiviso tutti i nuovi film Netflix 2022 in arrivo sulla piattaforma quest'anno, nonostante non capiti spesso di avere un'anteprima sull'intero catalogo annuale di un servizio streaming. E, lasciatecelo dire, stavolta la selezione è davvero impressionante.

Se proprio non sapete più cosa guardare e vi state chiedendo cosa vedere su Netflix nel 2022, sappiate non stiamo parlando di poche novità! A febbraio, in una conferenza stampa, l'azienda ha svelato che verrà rilasciato un nuovo film Netflix originale a settimana fino al 31 dicembre, per un totale di 71 film.

Di seguito potete trovare maggiori dettagli sui film da vedere su Netflix più promettenti che arriveranno prossimamente, insieme al trailer, una breve descrizione, la data di uscita e le immagini promozionali. Quest'anno sono in arrivo grandi novità tra i migliori film Netflix!

I prossimi nuovi film Netflix


Carter 

Data di uscita: 5 agosto

Dopo avere perso la memoria, l'agente Carter (no, non quello che pensate voi) subisce un'imboscata e si ritrova in una missione esplosiva e ricca di misteri irrisolvibili. Il film è diretto dal noto regista Jun Byung-gil e il protagonista è Joo Won, quindi ci sono tutte le carte in regola per un thriller con i fiocchi.

Day Shift - A caccia di vampiri

Data di uscita: 12 agosto

Jamie Foxx veste i panni di un papà che fa il manutentore e vuole garantire un buon stile di vita alla sua arguta figlia. Il lavoro che svolge come addetto alla pulizia delle piscine nella scintillante valle di San Fernando, però, è solo una copertura: l'uomo infatti fa parte di un'Unione internazionale per la caccia e l'uccisione di vampiri. Curioso, a dir poco.

Me Time

Data di uscita: 26 agosto

Kevin Hart, Mark Wahlberg e Regina Hall sono i protagonisti di questa commedia diretta da John Hamburg, in cui un papà casalingo trova finalmente un po' di tempo per se stesso per la prima volta dopo anni, mentre moglie e figli sono assenti. Colta la palla al balzo, si ritrova con il vecchio migliore amico per un finesettimana selvaggio che rischia di mettere a repentaglio la sua vita.

Enola Holmes 2 

Enola Holmes

(Image credit: Netflix)

Data di uscita: da definire (forse agosto)

Enola Holmes (Milly Bobby Brown), ormai detective "a noleggio" come il suo famoso fratello, accetta il suo primo caso per ritrovare una ragazza scomparsa. L'ombra di una cospirazione molto pericolosa richiede l'intervento di alcuni amici e dello stesso Sherlock per districare il mistero.

La scuola del bene e del male

Data di uscita: settembre (data da definire)

In questa favola moderna, Sophie e Agatha sono due amiche per la pelle che si ritrovano su due fronti opposti dopo il loro ingresso in una scuola di magia dove giovani eroi e malvagi vengono addestrati per proteggere l'equilibrio tra bene e male. Il film si basa sull'omonima saga letteraria di Soman Chainani e nel cast troviamo Charlize Theron, Kerry Washington e Laurence Fishburne.

Wendell & Wild 

Data di uscita: ottobre (data da definire)

Dalle menti di Henry Selick e Jordan Peel arriva questa avventura animata in stop-motion in cui due fratelli demoni fuggono dall'oltretomba per arrivare nel regno dei vivi, sfidando le leggi della vita e della morte.

Matilda The Musical di Roald Dahl

Data di uscita: 2 dicembre

Matilda racconta la storia di una ragazzina straordinaria che, armata di arguzia e fervida immaginazione, prende il coraggio e fa tutto ciò che è in suo potere per cambiare la sua storia. Nel cast troviamo Emma Thompson, Lashana Lynch e Stephen Graham.

Pinocchio di Guillermo del Toro

Data di uscita: dicembre (data da definire)

L'acclamato regista Guillermo del Toro reinventa il grande classico di Collodi che tutti conosciamo. Si tratta di uno stravagante musical in stop-motion, che seguirà le avventure del disobbediente e dispettoso Pinocchio, alla ricerca del suo posto nel mondo. Dal trailer l'atmosfera sembra particolarmente inquietante.

Glass Onion: A Knives Out Mystery

Data di uscita: da definire (fine 2022)

Nel seguito di Knives Out, il popolarissimo crime thriller di Rian Johnson, Daniel Craig torna nei panni del detective Benoit Blanc. Stavolta è in viaggio verso la Grecia per risolvere un nuovo mistero intricato.

The Mother 

Jennifer Lopez in The Mother

(Image credit: Netflix)

Data di uscita: da definire

Su questo film sappiamo solo qualche informazione generica: si tratta di un thriller in cui un'assassina letale (Jennifer Lopez) esce allo scoperto per proteggere la figlia a cui aveva rinungiato anni addietro. Un cambio di rotta per la Jennifer Lopez che conoscevamo nelle commedie romantiche, ma sembra interessante.

Slumberland

Jason Momoa in Slumberland

(Image credit: Netflix)

Data di uscita: da definire

Una giovane ragazza scopre una mappa segreta che la porta nel mondo dei sogni di Slumberland. Con l'aiuto di un eccentrico bandito (Jason Momoa), attraversa sogni e rifugge incubi, nella speranza di poter incontrare nuovamente il suo papà.

We Have a Ghost

Anthony Mackie in We Have a Ghost

(Image credit: Netflix)

Data di uscita: da definire

Christopher Landon, direttore di Auguri per la tua morte, è il creatore di questa sinistra avventura familiare con Anthony Mackie e David Harbour. Dopo aver trovato un fantasma di nome Ernest che infesta la loro nuova casa, Kevin e la sua famiglia decidono di farci amicizia e farlo diventare celebre sul mondo del web.

The Mothership 

Halle Berry in The Mothership

(Image credit: Netflix)

Data di uscita: da definire

The Mothership è un'avventura fantascientifica che segue le vicende di Sara Morse (Halle Berry) un anno dopo che suo marito è misteriosamente scomparso dalla loro fattoria. Quando scopre l'esistenza di uno strano oggetto extraterrestre sotto la proprietà, Sara e i suoi figli partono alla ricerca del padre e marito scomparso, determinati a scoprire la verità.

The Good Nurse 

Jessica Chastain in The Good Nurse

(Image credit: Netflix)

Data di uscita: da definire

Sospettosa che un collega sia responsabile di alcune morti misteriose tra i pazienti, un'infermiera mette a rischio la propria vita per scoprire la verità in questo thriller avvincente basato su fatti realmente accaduti e documentati in un libro di Charles Graeber. I protagonisti sono interpretati da Eddie Redmayne e Jessica Chastain.

End of the Road 

Queen Latifah in End of the Road

(Image credit: Netflix)

Data di uscita: da definire

Dopo aver perso il lavoro e diventata vedova da poco, Brenda porta la sua famiglia dalla parte opposta del Paese per iniziare una nuova vita nel deserto del New Mexico. Senza alcun aiuto, sono costretti a imparare a difendersi quando diventano il bersaglio di un killer misterioso. Le stelle di questo film sono Queen Latifah e Chris "Ludacris" Bridges.

You People 

Jonah Hill in You People

(Image credit: Netflix)

Data di uscita: da definire

Una nuova coppia e le rispettive famiglie si ritrovano a studiare le dinamiche familiari e dell'amore moderno tra culture in conflitto, aspettative sociali e differenze generazionali. 

Spaceman 

Data di uscita: da definire

Un astronauta viene mandato al confine della galassia per raccogliere della misteriosa polvere intergalattica. Nello spazio, Jakub scopre una notizia che manderebbe la sua vita terrena in pezzi, oltre alla presenza di una misteriosa creatura sulla navicella.

Giulia Di Venere

Giulia Di Venere è Editor Senior per TechRadar Italia e lavora con orgoglio al progetto da quando è nato.

Laureata in Lingue e Letterature Straniere all’Università Ca’ Foscari di Venezia, è una grande appassionata di cinema, libri, cucina e cinofilia.

Da sempre considera la scrittura lo strumento più efficace per comunicare, e scrivere per fare informazione, ogni giorno, è per lei motivo di grande soddisfazione.

Copre una grande varietà di tematiche, dagli smartphone ai gadget tecnologici per la casa, gestendo la pubblicazione dei contenuti editoriali e coordinando le attività della redazione.

Dalla personalità un po’ ambivalente, ama viaggiare tanto quanto passare il tempo libero nella tranquillità della propria casa, in compagnia del suo cane e di un buon libro.