Come disdire Netflix

Come disdire Netflix
Come disdire Netflix (Immagine:: Shutterstock / Vantage_DS)

Come si fa a disdire Netflix? Se volete disattivare l'abbonamento Netflix perchè trovate che i costi siano diventati troppo elevati, oppure che non valga più la pena rinnovare il vostro abbonamento Netflix perchè non siete soddisfatti del catalogo e dei nuovi film Netflix in arrivo nel 2023, non disperate. Disdire Netflix è un'operazione semplice e veloce.

Come sicuramente saprete, il mese in omaggio per provare Netflix gratis non è più disponibile. Quindi per utilizzare la piattaforma streaming sarete costretti a pagare l'abbonamento, che parte da un prezzo di 5,49€ al mese per il piano meno costoso, ovvero l'abbonamento Netflix con pubblicità.

Ricordate che, spendendo un po' di più, in base al piano Netflix scelto potete utilizzare l'abbonamento su due o più schermi in contemporanea, dividendo così il costo complessivo con altre persone. 

Questa soluzione è valida solo per il momento, infatti nei prossimi mesi arriverà la condivisione password Netflix a pagamento. Chi vorrà evitare questo sovrapprezzo ha una soluzione, infatti Netflix ha rilasciato la nuova funzione Trasferimenti di profilo, che permette di migrare i dati di un sotto-account a un nuovo abbonamento.

In ogni caso, se anche questa opzione non fa per voi, continuate a leggere per scoprire come disdire Netflix. 

Come disdire Netflix e disattivare l'abbonamento

Per disdire l'abbonamento Netflix potete fare affidamento alle istruzioni presenti sull'apposita pagina del sito, dopo aver effettuato l'accesso con il vostro account. Dopodichè i passaggi sono molto semplici:

  • Scorrete verso il basso e cliccate su "Account"
  • Cliccate su "Abbonamento e fatturazione"
  • Cliccate su "Disdici abbonamento"
  • Per confermare cliccate su "Completa la disdetta"
  • Concludete il procedimento cliccando su "Torna all'account"

Ora dovreste ricevere un'e-mail con la conferma della disdetta. L'operazione non comporta la cancellazione del vostro account, quindi se decidete di riattivarlo basterà accedere al vostro account e seguire le istruzioni per riattivare l'abbonamento cliccando su "Informazioni sul piano".

Disdire l'abbonamento Netflix vi garantisce comunque l'accesso al servizio fino al termine del periodo di fatturazione in corso, alla fine del quale non vi verrà più addebitato nulla. L'operazione può essere svolta in qualsiasi momento.

Giulia Di Venere

Giulia Di Venere è Editor Senior per TechRadar Italia e lavora con orgoglio al progetto da quando è nato.

Laureata in Lingue e Letterature Straniere all’Università Ca’ Foscari di Venezia, è una grande appassionata di cinema, libri, cucina e cinofilia.

Da sempre considera la scrittura lo strumento più efficace per comunicare, e scrivere per fare informazione, ogni giorno, è per lei motivo di grande soddisfazione.

Copre una grande varietà di tematiche, dagli smartphone ai gadget tecnologici per la casa, gestendo la pubblicazione dei contenuti editoriali e coordinando le attività della redazione.

Dalla personalità un po’ ambivalente, ama viaggiare tanto quanto passare il tempo libero nella tranquillità della propria casa, in compagnia del suo cane e di un buon libro.